APPROCCIO

Ogni intervento è unico, pensato su misura e realizzato insieme ai nostri Clienti attraverso le più opportune metodologie.

Nel sostenere i Clienti verso il raggiungimento degli obiettivi desiderati, il nostro approccio mira a sviluppare ulteriormente capacità ed equilibrio necessari per affrontare in piena autonomia situazioni attuali e future sfide, creando le condizioni ottimali per attivare un circolo virtuoso di miglioramento continuo.

  • Saper essere: agendo sul saper essere del singolo individuo come pure, nel caso di Organizzazioni, di gruppi di individui ai diversi livelli, normalmente dall’alto a scendere (top-down), oltre a diffondere e radicare sempre più la capacità di ben-essere, si riscontrano cospicui miglioramenti nei risultati del sapere, del saper fare, saper far fare e sapersi trasformare.
  • Sapere: risulta più facile attingere nel “magazzino memorie” in tempi rapidi e in modo mirato, così come risulta più semplice apprendere, creare e consolidare nuovo sapere e nuove memorie.
  • Saper fare: inevitabilmente l’agire è sempre più il frutto di scelte ponderate, che tengono conto dei risultati richiesti/voluti, degli equilibri, delle dinamiche fra individui ognuno nel proprio ruolo (sociale, professionale), degli obiettivi di più ampio respiro.
  • Saper far fare: la leadership è sempre più profonda e diffusa, la capacità di coinvolgere e motivare sono più spiccatamente presenti ai diversi livelli di responsabilità, così come l’attitudine a riconoscere le competenze negli altri individui, dando risonanza ai punti di forza e stimolando lo sviluppo della capacità di auto-feedback e di auto miglioramento.
  • Sapersi trasformare: quanto più l’individuo è consapevole di sé e quanto meglio è in grado di auto-percepirsi e di percepire le situazioni e le altre persone, tanto più facilmente e con rapidità saprà intuire le trasformazioni in atto e saprà addirittura anticiparle con lungimiranza e sapienza, in maniera serena e flessibile, adattandosi al presente che cambia ed esprimendo in tal modo sempre e comunque il meglio di sé oltre che vivendo sempre e comunque esperienze intense e appaganti.
light-bulb-credit-konstantin-datz