ALESSANDRA NASCIMBENI

sagoma_donna
ALESSANDRA NASCIMBENI
AREA ACCADEMIA, ORGANIZZAZIONE E RELAZIONI – BUSINESS + TEAM COACHING
Laureata in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterrranea, Professional Coach + Trainer pluridiplomata, il suo background in ambito di organizzazione e gestione eventi le ha consentito di assumere con disinvoltura dal Novembre 2015 un ruolo di supporto incisivo nell’organizzazione di tutti i corsi e seminari nelle 5 divisioni di Accademia Waterleaf: Accademia per il Coaching, Accademia per la Leadership, Accademia per la Persona, Accademia per l’Imprenditore e per l’Impresa, Accademia Agorà.

Si è occupata in questi anni della realizzazione di interventi di Business e Team Coaching in realtà diverse sia in Svizzera che in paesi europei, prendendo parte a progetti interaziendali e associativi.

La sua passione per i paesi orientali l’ha portata negli anni a fare numerosi viaggi sia culturali che di business, innalzando la conoscenza diretta di visioni e approcci che caratterizzano la società e il mondo degli affari così come le Istituzioni di tali paesi.

La sua forza è da ritrovare nella capacità di integrazione delle diversità culturali e linguistiche, che la spinge a valorizzarne le specificità e a dar vita a team sinergici e poliedrici.